CINA
Sistema di trattamento e lavorazione del materiale plastico destinato al riciclo. Il processo è suddiviso in varie stazioni, dalla pulizia, alla selezione del materiale da scartare e quello da processare. Il ciclo si conclude nella realizzazione di scaglie di materiale plastico pronto per la lavorazione.
Fornitura di n°19 quadri di automazione per il comando e controllo dell’intero sistema.
PLC Siemens S7-1500 su quadro PLC
HMI Siemens da 22″ installati su console
Quadri di zona con nodi remoti ET200SP
Inverter ABB ACS580
Comunicazione Profinet.
Elettromeccanica Siemens
Relè di sicurezza PILZ
L’impianto è realizzato con l’utilizzo congiunto di diverse tecnologie avanzate. Il sistema è controllato da un unico quadro PLC che comanda tutte le varie zone. Ogni zona è provvista di un proprio quadro di comando e controllo.
Su apposite console, posizionate in zone strategiche sull’impianto, è possibile parametrizzare e controllare l’intero processo produttivo tramite PC Client e HMI.
L’architettura della rete per il controllo di tutte le stazioni avviene tramite protocollo Profinet.
Gestione dell’impianto totalmente automatizzato, essendo tutti quadri collegati in rete fra di loro è possibile sulle opportune consolle e/o da Postazione operatore locale visualizzare e modificare i parametri al fine di gestire in modo efficace (in real time) la produzione. L’impianto è predisposto per essere gestito anche da remoto utilizzando una connessione WAN TCP-IP oppure una rete WI-FI locale, garantendo l’acquisizione dei dati di processo e la gestione dell’impianto anche in assenza di un collegamento LAN/WAN cablato.