+390547323336 | info@righielettroservizi.com

Fornitura di nr. 48 stazioni mobili in container per disidratazione fanghi di depurazione civile

Fornitura di nr. 48 stazioni mobili in container per disidratazione fanghi di depurazione civile.

Paese e norme di riferimento

ITALIA (IEC)

Progetto

Nr. 48 stazioni mobili in container per disidratazione fanghi di depurazione o potabilizzazione civile per l’ente Acquedotto Pugliese S.p.A.

Descrizione della fornitura

Fornitura di quadri di automazione in acciaio INOX AISI 304 con grado di protezione IP65 per il comando e controllo di centrifughe per la depurazione e potabilizzazione.

Tecnologia utilizzata

PLC Schneider serie Modicon M241
HMI Schneider GTO5310 10.4″
Inverter Schneider ATV
ELETTOMECCANICA Schneider
BUS CANopen

Elementi Distintivi

I Q.E. sono stati realizzati con l’utilizzo congiunto di diverse tecnologie avanzate. Ogni macchina è gestita tramite PLC e HMI 10.4″ nel quale è possibile settare i comandi di tutte le singole utenze, impostare tutti i parametri necessari per il corretto funzionamento e visualizzare i dati provenienti dal sistema di controllo della centrifuga. Ogni Q.E. è previsto di gruppo di continuità UPS, interfaccia energy-meter per analisi consumi, router 3G/4G per telelecontrollo e localizzatore GPS.

Vantaggi per il cliente

Gestione dell’impianto da remoto utilizzando una connessione WAN TCP-IP oppure una SIM telefonica GSM con accesso 3G/4G garantendo l’acquisizione dei dati di processo e la gestione dell’impianto anche in assenza di un collegamento LAN/WAN cablato.